Torrente Arzino -

Indirizzo: Italia.

Specialità: acqua.

Opinioni: Questa azienda ha 137 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Torrente Arzino

Torrente Arzino Italia

Il Torrente Arzino è una nota realtà italiana, situata in una posizione geografica invidiabile che regala paesaggi naturali unici e affascinanti. Non disponiamo di un indirizzo preciso o di un numero di telefono a cui fare riferimento, ma la sua ubicazione è facilmente reperibile online e apprezzabile nella realtà.

Questo torrente è rinomato principalmente per una caratteristica specifica: l'acqua. Infatti, l'acqua del Torrente Arzino è considerata una specialità unica e preziosa, sia per la sua qualità che per la sua freschezza. L'ambiente circostante, inoltre, è preservato e mantenuto nel massimo rispetto della natura, il che contribuisce a rendere l'acqua ancora più pura e genuina.

Il Torrente Arzino vanta un'ottima reputazione online, con una media delle opinioni di 4.7/5 su un totale di 137 recensioni presenti su Google My Business. Gli utenti che hanno avuto la possibilità di visitare questo luogo ne hanno apprezzato la bellezza naturale, la tranquillità e la frescura dell'acqua, descrivendolo come un'oasi di pace e relax immersa nella natura.

Se stai cercando un luogo dove trascorrere una giornata all'insegna del benessere e della natura, il Torrente Arzino è sicuramente una scelta consigliata. Ti invitiamo a visitare il suo sito web ufficiale per scoprire tutte le informazioni utili sulla sua ubicazione, sugli orari di apertura e su eventuali attività o iniziative organizzate. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile a contatto con la natura e di gustare la preziosa acqua del Torrente Arzino.

Non esitare a contattare il Torrente Arzino attraverso il suo sito web ufficiale per qualsiasi informazione aggiuntiva o per organizzare una visita. Saremo lieti di accoglierti e di farti scoprire tutte le bellezze e le peculiarità di questo luogo unico e suggestivo.

Recensioni di Torrente Arzino

Torrente Arzino -
Patrizio Sarri
5/5

Spendo punto di osservazione per una cascata naturale sul Torrente d'Arzino, dopo una facile passeggiata di circa 4 km all'interno di un bosco di faggi.

Torrente Arzino -
simone burigotto
5/5

Un bel luogo per una gita per gli amanti delle cascate e delle foto suggestive

Torrente Arzino -
Mattia Bravin
5/5

L'itinerario rientra nell'area prealpina a cavallo tra le province di Pordenone e Udine e attraversa la zona delle sorgenti del torrente Arzino, poste a meridione del pianoro di origine glaciale di Sella Chiampon, che separa i massicci dei monti Verzegnis e Valcalda e la valle dell’alto Tagliamento da quella dell’Arzino.
Proprio alla fine della spianata di Sella Chiampon, verso Sud, dai depositi detritici che sovrastano i materiali di origine glaciale fuoriescono le acque che alimentano il torrente Arzino. Si tratta di una sorgente di grande bellezza, che con numerosi piccoli rigagnoli incrementa rapidamente la portata del torrente in un tratto relativamente breve.
L'itinerario consente di apprezzare la naturalità delle sorgenti e del tratto iniziale dell’Arzino, caratterizzato da un alveo in parte inciso in forra, con una serie di piccoli salti, pozze, marmitte, alternati a cascate di rara bellezza, all’interno della Dolomia Principale. L'habitat naturale è particolarmente pregevole, in quanto l'alternanza di morfologie torrentizie caratterizzate da acque correnti che, a brevissime distanze, presentano velocità molto differenti, determina una grande variabilità nella vegetazione acquatica e delle sponde.

Dati tecnici:

Punto di partenza: Pozzis (quota 614 metri)
Punto di arrivo: Pozzis (quota 614 metri)
Dislivello in salita: 100 m
Quota massima: 769 m
Quota minima: 617 m
Lunghezza: 7,7 km
Tempi di percorrenza: 2 ore e 50 minuti
Cartografia: Carta Tabacco 1:25000 foglio n. 013 - Prealpi Carniche, Val Tagliamento
Difficoltà: turistico

Torrente Arzino -
Emanuele Steffanini
4/5

Acque color smeraldo in una località ancora estremamente selvaggia ed isolata
Peccato non aver potuto scendere e farmi un bagno ma è un posto in cui ritornarero' sicuramente

Torrente Arzino -
Stefania Ceron
5/5

Bellissimo, posto e acqua magnifica colore smeraldo. Una piscina naturale in mezzo alle montagne

Torrente Arzino -
Cristina Mira
5/5

abbiamo seguito il sentiero che diceva cascate .... fantastico... natura natura natura

Torrente Arzino -
Stefano Fracaro
2/5

Luoghi una volta ameni e stupendi, ora invasi da miriade di turisti maleducati e chiassosi, tanto che spesso é difficile anche solo trovare posto per parcheggiare l'auto
Se vi piace la natura, la tranquillità ed il relax ... questi non sono più i luoghi giusti, purtroppo

Torrente Arzino -
Victoria Martina
5/5

Una cascata come altre

Go up