Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Sempione, 197, 20016 Pero MI, Italia.
Telefono: 0238592095.
Sito web: shimano-eu.com
Specialità: Servizio di distribuzione.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 74 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

📌 Posizione di Shimano Italia Srl

Shimano Italia Srl Via Sempione, 197, 20016 Pero MI, Italia

⏰ Orario di apertura di Shimano Italia Srl

  • Lunedì: 08:30–12:30, 13:30–17:30
  • Martedì: 08:30–12:30, 13:30–17:30
  • Mercoledì: 08:30–12:30, 13:30–17:30
  • Giovedì: 08:30–12:30, 13:30–17:30
  • Venerdì: 08:30–12:30, 13:30–15
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Shimano Italia Srl: Un pionero en el mundo del ciclismo

La Shimano Italia Srl è una società che ha establisce una presenza solida nel territorio italiano, con la sede in Via Sempione, 197, 20016 Pero (MI, Italia). È una azienda che opera nel settore delle biciclette e offre un servizio di distribuzione di alta qualità.

Informazioni di contatto

Per contattare la Shimano Italia Srl, è possibile chiamare al numero di telefono 0238592095 o visitare il suo sito web ufficiale al [www.shimano-eu.com](http://www.shimano-eu.com).

Specialità e caratteristiche

La Shimano Italia Srl si distingue per la sua specialità nel servicio di distribuzione, che offre una vasta gamma di biciclette di alta qualità per tutti i gusti e necessità. La società è anche notevole per la sua accessibility, poiché l'ingresso è possibile in sedia a rotelle.

Opinioni e recensioni

La Shimano Italia Srl ha ricevuto una media di 3.8/5 stelle su Google My Business, basate su 74 recensioni. Ciò dimostra la soddisfazione dei clienti per il servizio e la qualità delle biciclette offerte.

Informazioni utili

Ubicazione: Via Sempione, 197, 20016 Pero (MI, Italia)
Telefono: 0238592095
Sito web: [www.shimano-eu.com](http://www.shimano-eu.com)
Ingresso accessibile in sedia a rotelle
* Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Recomendazione

Se siete alla ricerca di una società che offra biciclette di alta qualità e servizio di distribuzione eccellente, la Shimano Italia Srl è una scelta eccellente. Visitate il suo sito web e contattateci per scoprire di più sulle nostre offerte e sui nostri modelli.

👍 Recensioni di Shimano Italia Srl

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
Raimondo C.
1/5

Mi devo unire alle recensioni negative. Motore EP8 che 6 mesi dopo la fine della garanzia mostra l'errore W10100, sensore di coppia andato (pare sia frequentissimo) e quindi motore da sostituire (perché sostituire il sensore no?), alla modica cifra di €840. Ripeto, il motore aveva appena 2 anni e mezzo. Adesso la e-mtb è al Shimano Service da 1 mese e 10 giorni. Del nuovo motore non c'è traccia, e neanche fanno sapere lo stato delle cose. Sconsiglio fortemente di acquistare una e-bike con motore Shimano. E comunque brava Shimano, altro cliente perso.

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
Andrea
1/5

Ho acquistato una Mondrake Dusk R a novembre 2023 dotata di motore Shimano EP 801, dopo circa 300 km la bici non si accendeva più (gennaio 2024) La porto da un rivenditore Mondraker come consigliato dalla stessa casa madre per l'assistenza in garanzia, la bici viene messa in diagnosi, e inviato il report ai tecnici Shimano, che come soluzione fanno reinstallare il software.
Dopo neanche 100 km la bici non si accende nuovamente, ritorno dal rivenditore che ricontatta Shimano inviando la nuova diagnosi, i tecnici decidono per la sostituzione batteria, lascio la bici dal rivenditore e la ritiro dopo quasi un mese, ci vogliono 3 settimane per ricevere la batteria sostitutiva da Shimano....
Dopo altre due uscite la bici si spegne nuovamente, riporto la bici in assistenza, e questa volta i tecnici Shimano decidono di sostituire il cavo che va dalla batteria al motore, inoltre secondo loro c'è un conflitto fra delle porte COM che in fase di produzione non sono state "chiuse", provvedono da remoto tramite cento assistenza a chiudere le porte...
Dopo due uscite, e per fortuna in casa la bici non si accende nuovamente, siamo il 15/08/2024 la bici ha percorso circa 700 km, io ho percorso 1700 km con la macchina per recarmi presso il rivenditore, sono 340 km fra andata e ritorno ogni volta (Gorizia Padova AR) sono rimasto bloccato 4 volte rovinandomi le gite.
Shimano cosa aspetta ha sostituirmi il motore? Premetto che il rivenditore si è sempre comportato più che correttamente, ho assistito personalmente ai lavori effettuati e sentito le telefonate in viva voce fra il rivenditore e i tecnici Shimano, vediamo se questa volta la situazione si risolverà definitivamente altrimenti proseguirò per vie legali.
L'unica certezza è che non comprerò mai più un prodotto Shimano visto il servizio assistenza in garanzia.

Aggiornamento della recensione, l'incubo continua.
Il 27/08/2024 mi è stato sostituito il motore, proviamo la bici per qualche centinaio di metri fuori dal officina e tutto funziona, rientro a casa (170 km) prendo la bici per fare un giro e dopo 300 metri si spegne nuovamente è non si riaccende più.
Ricontatto l'assistenza inviando la schermata della diagnosi che riporta sempre gli stessi errori precedenti, dopo varie telefonate mi dicono che secondo SHIMANO bisogna sostituire nuovamente la batteria, il cavo di collegamento, ed il motore.
Mi viene comunicato che la batteria non arriverà prima del 15 novembre, ad oggi 22 novembre non si sa dove sia.
Mi chiedo come mai con tutti gli strumenti a disposizione di SHIMANO, a cosa serva la diagnosi se poi non sono in grado di risalire al componente guasto? vanno a tentativi, e anche questa volta da quanto riferito non vogliono sostituire il sistema completo, perché non sostituire anche il display, la pulsantiera, e i due cavetti (che non sono mai stati sostituiti) è risolvere il problema una volta per tutte?
Vergognosa anche la mancanza di contatto diretto fra cliente e Shimano, bensì si deve per forza passare attraverso il centro assistenza.
Gradirei da parte di Shimano una risposta concreta a questa mia recensione, non semplici scuse ma bensì una soluzione definitiva del mio caso.
Dopo un anno la mia pazienza è giunta al termine nei prossimi giorni ricorrerò alle vie legali per far valere i miei diritti di consumatore.
Spero che questa mia recensione sia utile a possibili futuri acquirenti di prodotti SHIMANO su cosa vadano incontro in caso di guasti in garanzia.

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
Gionatan S.
1/5

Esperienza di assistenza su motore ep8 PESSIMA!!! Sono in attesa che qualcuno in shimano risolva il mio problema sul motore di una yeti 160E comprata in ottobre 2023, sono assurdi i tempi di risposta e di soluzioni, dovrò obbligatoriamente usare le vie legali e far rispettare il mio diritto in garanzia di essere tutelato dai danni dei difetti ormai conclamati dei loro motori. Passare all’elettrico, per me, è diventato un incubo, siamo nel pieno della stagione e non posso usare la mia bici, che tra l’altro, non è costata poco.
GRANDE AZIENDA PER GRANDE VERGOGNA!!!

Aggiungo a quanto sopra dopo che Shimano ha pubblicato una risposta alla mia recensione: ringrazio per la disponibilità ma rimane l’amarezza di essere stato fermo un mese e mezzo per poi sentirmi dire in assistenza che era un cavo difettoso… sono comunque deluso dell’efficienza generale dell’assistenza e credo che Shimano debba creare un canale più diretto con i clienti che devono poter comunicare liberamente e a 360 gradi direttamente e non solo tramite il centro di assistenza locale, a questo giro è andata così … vedremo in futuro!

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
mirco M.
1/5

Mi ritrovo con il solito errore w010,la bici si spegne e non riparte,mi è già successo due volte e shimano non vuole sostituire il motore in garanzia. Dovró sicuramente rimanere a piedi un’altra volta..cosa dobbiamo fare? Non ditemi di rivolgermi ad una rete di assistenza, perché anche loro non sanno più come lavorare con voi.
Pensate di andare avanti con questo sistema?
Con Bosch mi hanno risolto il problema in 5 giorni,Brose uguale.
Non só più cosa fare,ho la bici ferma per paura di restare a piedi,non ho più parole,vedete di svegliarvi per cortesia.

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
Ivano F.
1/5

Inizio ottobre 23 fine dicembre 23,sono più di due mesi che sono in attesa della mia guarnitura dura ace riconosciuta difettosa e da sostituire in garanzia come da vostro richiamo! Il mio meccanico (officina bike garage di Roma) non sa darmi risposte in merito a questa situazione a dir poco vergognosa. Il giorno 7 dicembre mi ha contattato dicendomi che shimano avrebbe spedito il lunedì successivo,ad oggi non si ha traccia della guarnitura (21/12/23).
Sono molto contrariato ed esigo una risposta certa e la rapida risoluzione di questo problema creato da voi, altrimenti mi troverò
mio malgrado costretto a rivolgermi al Codacons laddove non ricevessi rapide soluzioni e risposte in merito a questa sgradevole vicenda.
(Voglio tornare ad usare la mia bicicletta).

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
Fabio
1/5

Amo Shimano da 25 anni ma sono deluso dalla qualità dei dischi freno made in china ... Sono pericolosi !!!

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
Veta G.
1/5

Purtroppo assoluto disprezzo verso il cliente finale che non ha diritto nemmeno di sapere le informazioni riguardanti il cambio spedito in garanzia. Non ho riscontrato un atteggiamento del genere da nessuna parte, ne dalla Fox Italia che addirittura ha ricondizionato una forcella, ne dalla E*thirteen che aver guardato solo le foto di una pedivella rotta l'ha spedita una nuova in due giorni con tutte le comunicazioni via mail. Prossima volta ci penserei due volte prima di avere le parti di Shiamano su una bicicletta.

Shimano Italia Srl - Pero, Città metropolitana di Milano
marcello G.
2/5

In merito alle guarniture ultegra e relative pedivelle difettose, faccio presente che lei mie rientrano in quelle da sottoporre a controllo. Oggi ho contattato personalmente il titolare del negozio in provincia di Brescia, dove acquistato nel 2020 mia bici scott Addict 2021 , montata con cambio shimano ultegra 11vz, lo stesso mi ha riferito di non sapere nulla del richiamo che la shimano sta effettuando .

Go up