Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Indirizzo: 28802 Mergozzo VB, Italia.

Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 334 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo 28802 Mergozzo VB, Italia

⏰ Orario di apertura di Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Sentiero Azzurro: Arrivo a Mergozzo

Il Sentiero Azzurro, con sede a Mergozzo VB, Italia (Indirizzo: 28802 Mergozzo VB, Italia), è un'azienda che offre un'esperienza unica per gli amanti della natura e delle escursioni in montagna. Specializzato nell'area per passeggiate, il Sentiero Azzurro offre una passeggiata andata e ritorno che arriva a Mergozzo, una località turistica affascinante.

Caratteristiche e Ubicazione

Il sentiero è accessibile in sedia a rotelle, adatto sia per escursioni che per bambini, e ammette cani all'esterno. La struttura si trova nella bellissima regione delle Alpi, dove il paesaggio naturale offre un'esperienza unica e irripetibile. Il sentiero è ombreggiato e fresco, grazie all'abbondante vegetazione che lo circonda, e i ruscelli d'acqua che attraversano il percorso aggiungono un tocco fiabesco all'escursione.

Specialità e Recensioni

Con una media di 4.5/5 stelle su 334 recensioni su Google My Business, il Sentiero Azzurro è un'esperienza molto apprezzata da chiunque la abbia provata. Le recensioni elogiano la bellezza della natura che circonda il sentiero e la facilità con cui è accessibile a tutti, dai bambini agli anziani, e persino a chi utilizza una sedia a rotelle.

Opinioni e Consigli

Gli ospiti del Sentiero Azzurro hanno descritto la loro esperienza come "stupenda" e "completamente immersa nella natura", sottolineando come sia adatta a tutti, grazie alla sua facilità e bellezza. Inoltre, il sentiero rimane fresco anche nelle giornate estive più calde, grazie alla sua ricca vegetazione.

Conclusione

👍 Recensioni di Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Gabry G.
5/5

Passeggiata stupenda completamente immersa nella natura e alla portata di tutti . Per via dell ' abbondante vegetazione il sentiero risulta " fresco " ed ombreggiato anche nelle più calde giornate estive . I saltuari ruscelli d' acqua che attraversano il percorso e il cinguettio degli uccelli rendono il tutto quasi fiabesco .
Consigliatissimo .

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Antonio D.
5/5

Bellissimo, ma... è diventato privato? Leggete....
Il sentiero è doppio, da un lato e dall'altro del lago ( a nord e a sud).
Peccato che dal lato nord del lago (poco sopra il camping lago delle fate) pur essendoci chiare indicazioni di sentiero (vedete foto) qualcuno ha messo cartelli di divieto di transito per strada privata a pochi metri dai cartelli del comune ... saranno abusivi? (vedete foto)... per evitare discussioni torniamo indietro... ma il dubbio resta... il comune mette le indicazioni dei sentieri a vanvera o qualcuno ha deciso che il sentiero azzurro tanto rinomato da pubblico è diventato privato? Abbiamo cercato sentieri alternativi, ma non ce ne sono... rimane solo lo stradone trafficato...

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Stefania G.
5/5

Giro completo del Lago di Mergozzo sul Sentiero Azzurro, non troppo difficile, circa 9 km., poco dislivello, per tutti.
Una passeggiata di corto raggio non lontano da Verbania: il consiglio è intraprenderla dalla stazione ferroviaria di Verbania-Pallanza.
Si tratta di un semplice sentiero di facile percorrenza e completamente ecosostenibile proprio perché è possibile raggiungere il luogo di partenza con i mezzi pubblici.
Consigliate scarpe da trekking e bastoncini.
Diversi i punti che si affacciano sul lago, non mancano cascate naturali e panchine dove riposarsi.

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Monica V.
5/5

Un bellissimo sentiero, di facile percorribilità, alla portata di tutti. Occorrono scarpe adatte perché il fondo è di terra e sassi. Ben ombreggiato, di lunghezza di circa 3.5/4 per la sola andata. Il ritorno è sulla medesima via. Permette di godere dall'alto del lago di Mergozzo, corre a mezza costa con un lislivello in salita di circa 130/150 metri e arriva a Montorfano dove si può godere del piccolo borgo in pietra locale e se siete fortunati della chiesa dedicata al Battista. All'arrivo possibile fare un picnic nei prati all'ombra. Se si sale ancora un po' si arriva ad un belvedere, terrazza naturale che permette di vedere la foce del fiume del Toce e il lago Maggiore. Bello e ben segnalato. Da non perdere

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Massimiliano T.
4/5

Sentiero non male dal quale si ha una vista panoramica del lago di MergoZzo

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
barbara T.
4/5

Passeggiata piacevole in mezzo al bosco adatto a tutti Sono tornata una seconda volta Ho lasciato la macchina alla stazione di Verbania - Pallanza Sono salita verso il paese di Montorfano ad un certo punto ben segnalato comincia il sentiero azzurro che porta alla piazzetta di Mergozzo costeggiando il lago omonimo . Ho raggiunto in 10 minuti a piedi la stazione del treno e in 3 o 4 minuti ero alla macchina . I treni si fermano ogni due ore Da provare !

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Wondermylife (.
5/5

Sentiero che parte da Mergozzo e raggiunge il paese di Montorfano attraverso un'antica mulattiera. Non troppo ripida, un po' scivolosa nei giorni di pioggia. Esposizione verso il lago di Mergozzo completamente all'ombra delle piante. Consigliato per una breve escursione al fresco.

Sentiero azzurro arrivo a Mergozzo - Mergozzo, Provincia del Verbano-Cusio-Ossola
Sergio S. (.
4/5

Si tratta di una gradevolissima e semplice passeggiata (fattibile tutto l’anno) che partendo dal centro storico medievale di Mergozzo, passando davanti alla Chiesa di S. Elisabetta al Sasso, seguendo una antica mulattiera che, inerpicandosi leggermente in un bosco, vi condurrà alla chiesa romanica di Montorfano, costeggiando il lago di Mergozzo.

Il percorso (A/R) è di circa 6 km, il dislivello modesto (150 m) e la durata di due ore ed è consigliabile anche a famiglie con bambini.

CI si muove all’interno del territorio dell’Ecomuseo del granito di Montorfano e, difatti, lungo la mulattiera, noterete blocchi di granito bianco (anche se è presente una vena di granito verde) perché l’omonimo monte (Mont’Orfano) altro non è che un enorme blocco di granito bianco (alto 794) formatosi nelle profondità della terra circa 280 milioni di anni fa.

Interessanti lungo il percorso, peraltro ben tenuto e con la presenza di una fontana e qualche panchina panoramica con vista lago, i pannelli descrittivi sulla zona di Mergozzo, la sua storia millenaria e il duro lavoro di un tempo del trasporto di granito dagli scivoli alle chiatte.

Go up