La Cona - Marzi, CS

Indirizzo: Unnamed Road, 87050, Marzi CS, Italia.

Specialità: Cappella.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

📌 Posizione di La Cona

La Cona Unnamed Road, 87050, Marzi CS, Italia

Introduzione a La Cona

La Cona è un luogo di grande importanza storica e religiosa situato in Unnamed Road, 87050, Marzi CS, Italia. Questa cappella votiva è dedicata alla Madonna Addolorata ed è un edificio che rappresenta la fede e la generosità degli abitanti del posto.

Storia e Restauro

Fu costruita nel 1910 da Bartolo Costanzo, un marzese particolarmente devoto alla Vergine e molto attivo nella comunità parrocchiale. Costanzo aveva donato precedentemente la sua statua della Madonna alla Chiesa di Sant'Andrea. Nel 2005, La Cona è stata completamente restaurata, mantenendo intatta la sua bellezza e il suo valore storico.

Specialità e Caratteristiche

Oltre alla sua importanza religiosa, La Cona è nota per la sua architettura unica e i suoi affreschi che raccontano storie di fede e devozione. La cappella è un vero e proprio tesoro artistico che merita di essere visitata e apprezzata.

Ubicazione e Accessibilità

Situata all'ingresso del comune di Marzi, La Cona è facilmente raggiungibile sia in auto che a piedi. L'indirizzo è Unnamed Road, 87050, Marzi CS, Italia. Se cerchi informazioni sulle attività e gli eventi legati a questa cappella, puoi visitare la loro pagina web, ma attualmente non sembra esserci una pagina ufficiale disponibile.

Opinioni e Recensioni

Questa azienda ha ricevuto 2 recensioni su Google My Business, con un punteggio di 5/5 nella media delle opinioni. Gli utenti che hanno visitato La Cona hanno apprezzato la sua bellezza, la tranquillità e la spiritualità che si percepisce all'interno della cappella. È un luogo che incarna la fede e la gentilezza degli abitanti del posto, e questo è stato evidenziato nelle recensioni ricevute.

👍 Recensioni di La Cona

La Cona - Marzi, CS
Antonio T.
5/5

La Cona è una cappella votiva dedicata alla Madonna Addolorata all’ingresso del comune di Marzi. Restaurata completamente nel 2005 è uno dei monumenti più amati del paese, in quanto frutto della religiosità nonché della generosità degli abitanti del posto. Nel 1910 fu Bartolo Costanzo a farla edificare, un marzese particolarmente devoto alla Vergine e molto attivo nella comunità parrocchiale: aveva infatti donato alla Chiesa di Sant’Andrea la sua statua della Madonna.

La Cona - Marzi, CS
Gianmario F.
5/5

Go up