Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN

Indirizzo: Via Cà Cecchino 1 Loc. San Felice, 47834 Montefiore Conca RN, Italia.
Telefono: 3387568224.
Sito web: ilgranaiodeimalatesta.it.
Specialità: Allevatore di cani.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 55 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo è un allevamento di cani specializzato nel Lagotto Romagnolo, una razza italiana riconosciuta a livello internazionale per la sua intelligenza, addestrabilità e abilità nella ricerca di tartufi. L'allevamento si trova a Montefiore Conca, in una posizione panoramica e tranquilla, in Via Cà Cecchino 1 Loc. San Felice, 47834.

Il Granaio dei Malatesta è facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio accessibile anche in sedia a rotelle. L'ingresso è anch'esso accessibile a persone con mobilità ridotta, rendendo l'esperienza della visita confortevole e inclusiva per tutti.

Le recensioni di Google My Business di Il Granaio dei Malatesta sono eccellenti, con una media di 4.8/5 su 55 recensioni. I visitatori elogiano la passione e l'impegno dell'allevamento nella cura e nell'allevamento dei Lagotti Romagnoli, nonché la bellezza del paesaggio e la tranquillità del luogo.

Il Granaio dei Malatesta offre una serie di servizi, tra cui la vendita di cuccioli di Lagotto Romagnolo, l'addestramento di cani e la consulenza sulla cura e l'allevamento della razza. L'allevamento è anche impegnato nella conservazione delle caratteristiche originali della razza e nella promozione dell'utilizzo del Lagotto Romagnolo nella ricerca di tartufi.

La visita a Il Granaio dei Malatesta è consigliata per chiunque sia interessato al mondo dei cani e alla razza Lagotto Romagnolo in particolare. L'allevamento offre l'opportunità di vedere da vicino i cuccioli e i cani adulti, di conoscere le tecniche di allevamento e addestramento e di ricevere consigli utili per la cura e l'allevamento della razza.

Recensioni di Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
Mara Padula
5/5

Carissima Monica, devo solo ringraziare per avermi fatto un dono prezioso. 13 anni fa ho portato a casa Chicco, è stato per noi un figlio...un puro angelo. È stato importante per noi e lui con noi era felice. Ci ha dato tanto e ringrazio in primis Lui e ringrazio te Monica per averci dato un esserino meraviglioso.

" Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della medesima cosa." ❤️

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
Luisella Valeri
5/5

Conosco Monica Benelli da tanti anni e l’amore che ha per i suoi cani e sono a conoscenza che se un suo cucciolo, anche cresciuto, viene un giorno rifiutato lei lo prende, lo cura e “guarito”, nuovamente equilibrato lo affida a persone adatte. Ricordo un maschio bellissimo rifiutato “per il carattere impossibile” che lei riprese e tenne con sè finché lo affidò a chi era in grado di accoglierlo con cura ed amore e con questa seconda famiglia con bambini piccoli, divenne addirittura campione di bellezza e fu sempre un cane molto equilibrato.
Io sono la fortunata che ha un lagotto di Monica straordinario, molto equilibrato, perfetto in tutto (anche le lastre ed esami vari lo confermano) , un atleta che con me fa una vita sana volta al volontariato. Monica mi ha seguita e sempre dato eccellenti consigli giorno e notte. È una allevatrice straordinaria, competente e ricca d’amore e soluzioni ottimali per i suoi magnifici lagotti. A tutti consiglio i cani da lei allevati perché hanno eccellenti qualità, sono belli, sono sani e lei è una fonte di sicurezza nell’aiutare pure a distanza, ad allevarli. Anche mia figlia ha una sua lagotta roana bellissima, perfetta, equilibrata, bravissima nella ricerca occasionale dei tartufi, grande nuotatrice ed eccellente montanara ed ottima aiuto mamma dei suoi tre figli cresciuti con lei.

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
Marta De menna
5/5

Allevamento serio e competente. Conoscono e allevano la razza da moltissimi anni con grandissima professionalità, impegno ed amore verso i loro cuccioli. 7 anni fa ho conosciuto i proprietari acquistando da loro un lagotto romagnolo, ad oggi li ritengo parte della mia famiglia. Mi hanno sempre seguita nella crescita del mio cane e, in seguito, 4 anni fa di sua figlia aiutandomi ogni giorno da allora. Sono delle persone speciali e ringrazio il cielo per averli conosciuti ed avermi donato le mie meravigliose creature

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
flavia semprini
1/5

Finalmente trovo il tempo per motivare la mia recensione: Monica sapeva quanto ero preoccupata dalla gestione nuova di questa razza in quanto abituata fin troppo bene dal mio cagnolino precedente ragion per cui ho sempre detto sin dai primi scambi qdo i cuccioli dovevano ancora nascere, di voler una femmina. ricordo ancora che lei puntualizzo’ subito anche in maniera brusca che avrebbe scelto lei il cane giusto e non viceversa
Non essendo io un esperta mi sono lasciata convincere da lei (che solo ora capisco evidentemente aveva meno femmine in quel momento da vendere) che sosteneva che questa razza faceva eccezione e le femmine avevano un temperamento più agitato dei maschi. Ho avuto poi modo di vedere in passeggiata che non è assolutamente così anche in questo caso le femmine sono più equilibrate.
Bene, ora mi ritrovo con un cane che oltre ad essere molto agitato e fin qui non ci sarebbe nulla di troppo strano, infondo è un cucciolo, ma anche a detta mia e di altri molto dominante e talvolta aggressivo, insomma tutto quello che non avrei voluto e a cui non ero francamente abituata.
Mi spiace soprattutto perché mi ero raccomandata molto (ho ancora i i nostri scambi per messaggio) e mi sento presa in giro laddove avevo voluto dare fiducia soprattutto alla luce delle confidenze fatte.

In risposta

Sgarbata come sempre ed è questo il motivo per cui non mi sono piu’ interfacciata con te, speravo che il rovescio della medaglia al chiudere un occhio su dei modi tanto discutibili (di rapportarsi al cliente) fosse almeno garanzia di sincerità nei consigli
Per il resto grazie farò tesoro del tuo ‘illuminato’ consiglio di un educatore, il punto non è questo il mio cucciolo è migliorato tantissimo in questo anno di vita quello che ribadisco (e che ancora non digerisco l) è l’avermi voluto convincere a tutti i costi che il maschio sarebbe stato più tranquillo perché la realtà dei fatti dimostra il contrario sia in termini di vigore che di aggressività.

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
I Ficcanaso
5/5

Ho conosciuto Monica e Marco più di due anni fa tramite una collega e ho cominciato a collaborare con loro come educatrice cinofila all'interno dell'allevamento.
Proprio perché ci lavoro spalla a spalla posso confermare una dedizione per il loro lavoro e una competenza sulle tecniche di selezione e allevamento e sulla razza Lagotto Romagnolo a dir poco incredibile!
Le loro giornate sono fatte di grandi sacrifici e il benessere dei loro splendidi cani è sempre al primo posto.

Ogni confronto con loro è uno spunto prezioso e hanmo una disponibilità estrema verso ogni futuro proprietario perché la verità è che ci tengono veramente e cercano di abbinare con cura il cane giusto alla famiglia giusta.

Oltretutto conosco pochi allevatori che come loro hanno deciso di collaborare con un educatore cinofilo per garantire il meglio ai cuccioli nella splendida e delicata fase dei primi di vita e agli adulti che vivono in allevamento.

Se cercate un Lagotto bello, sano e socializzato, siete nel posto giusto!

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
Ilaria Pacifico
5/5

Sono arrivata al Granaio dei Malatesta poco dopo la perdita improvvisa e prematura del mio amato lagotto Giove. Con delicatezza, empatia e profondo rispetto del momento che stavo vivendo, Monica e Marco hanno aperto le porte del loro allevamento e mi hanno accolta.
Quante ore ho trascorso a parlare con Monica, quanti sabato e domeniche mi ha dedicato senza mai farmi sentire di troppo o di peso!
Con una generosità davvero rara (dote a mio avviso per nulla scontata nemmeno nel mondo del professionismo), Monica ha condiviso con me moltissime informazioni sulla razza (gestione del pelo, toelettatura, manipolazione, educazione, alimentazione, comunicazione, utilizzo di prodotti specifici etc.) e fornito indicazioni fondamentali.
Ho potuto così acquisire sul campo non solo nozioni preziose, ma soprattutto una maggiore consapevolezza e sicurezza per cominciare una nuova avventura e costruire una relazione felice.
Esattamente due mesi fa, sono uscita dall'allevamento tenendo in braccio il mio piccolo Sirio, stupendo esemplare e cucciolino di indole meravigliosa: attento, curioso, docile, equilibratissimo ed estremamente recettivo.
Ho motivo di credere che le qualità del mio cucciolo non dipendano solo dall'ottimo corredo di doti caratteriali, ma anche dall' immenso lavoro e dalle grandi competenze di Monica e Marco.
Grazie ancora di tutto!

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
Matteo Faggionato
5/5

Allevamento serio e affidabile . Top per la razza Lagotto Romagnolo . Con “Alberta”,,che proviene dal loro allevamento faccio sedute di Pet therapy e continuo a ricevere i complimenti perché lei è molto equilibrata e intelligente . Quando si alleva con conoscenza, passione e deduzioni i risultati si vedono. Se dovessi prendere un altro lagotto non andrei in cerca di altro…. Contatterei subito loro .

Il Granaio dei Malatesta - Allevamento Lagotto Romagnolo - Montefiore Conca, RN
Sara Spinozzi
5/5

Non potevamo scegliere allevamento migliore per prendere il nostro Lagottino.
Super disponibili, competenti e gentili, non solo all’inizio del percorso, ma nel tempo… ed è fondamentale .
Stra consiglio
Bacioni a mamma Monica da Giotto ?

Go up