Diga San Pietro - Monteverde, AV

Indirizzo: Strada provinciale per Aquilonia, 83049 Monteverde AV, Italia.

Specialità: Diga di ritenuta.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Diga San Pietro

Diga San Pietro Strada provinciale per Aquilonia, 83049 Monteverde AV, Italia

Sei alla ricerca di informazioni su Diga San Pietro Questa diga si trova in una posizione privilegiata, precisamente in Strada provinciale per Aquilonia, 83049 Monteverde AV, Italia. Un'ubicazione che permette di godere di un paesaggio unico e suggestivo.

Ma perché visitare la Diga San Pietro Tra le sue particolarità spicca la Diga di ritenuta, una caratteristica che la rende unica nel suo genere. Un'opera ingegneristica che merita sicuramente una visita, per ammirare la sua maestosità e la sua importanza per il territorio.

Ma non solo, la Diga San Pietro offre anche la possibilità di visitarla facilmente anche a chi ha difficoltà di movimento, grazie all'ingresso accessibile in sedia a rotelle e al parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Una scelta inclusiva che rende la visita ancora più piacevole e accessibile a tutti.

Ma cosa dicono le persone che hanno già visitato la Diga San Pietro Al momento ci sono 3 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 3/5. Un giudizio positivo che ci fa capire l'importanza di questa diga e la bellezza del territorio che la circonda.

Recensioni di Diga San Pietro

Diga San Pietro - Monteverde, AV
caro Town
3/5

Tra gli anni 50 e 60 del '900 iniziarono i lavori per la realizzazione di un sistema idrico tra Campania, Basilicata e Puglia che attraverso l' utilizzazione delle acque del fiume Ofanto fosse in grado di integrare le carenti risorse idriche del territorio.  Nacque così, con lo sbarramento del torrente Osento, affluente sinistro del fiume Ofanto, l'invaso artificiale del lago San Pietro.
Oggi il luogo si presenta come un'oasi naturalistica purtroppo scarsamente sfruttata per l'incuria a cui è lasciato il territorio.

Diga San Pietro - Monteverde, AV
Gaetano Zarrilli
3/5

Bello da passare del tempo al tramonto, ma di un inquinato incredibile purtroppo !!

Diga San Pietro - Monteverde, AV
Piero
3/5

Go up