Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: arenile maronti, 80070 Barano D'ischia NA, Italia.

Specialità: Spiaggia pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 788 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Le fumarole dei Maronti

Le fumarole dei Maronti arenile maronti, 80070 Barano D'ischia NA, Italia

Le Fumarole dei Maronti sono una destinazione turistica unica, situata sull'arenile di Maronti, nel comune di Barano D'ischia in provincia di Napoli, Italia.

L'indirizzo esatto è Arenile Maronti, 80070 Barano D'ischia NA, Italia. Il luogo è facilmente raggiungibile e offre un facile accesso in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e un'area di ingresso attrezzata per le persone con mobilità ridotta.

La spiaggia pubblica di Maronti è una delle specialità di questa attrazione, che attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il paesaggio è caratterizzato da sorgenti di vapore caldo che fuoriescono dal suolo, creando un'atmosfera surreale e suggestiva.

Le Fumarole dei Maronti sono adatte anche ai bambini, rendendolo una destinazione ideale per le famiglie in cerca di una giornata di relax e divertimento.

Le recensioni su Google My Business per Le Fumarole dei Maronti sono estremamente positive, con una media delle opinioni di 4.2/5 basata su un totale di 788 recensioni. I visitatori hanno elogiato l'unicità del paesaggio, la facilità di accesso e l'accoglienza dello staff.

Recensioni di Le fumarole dei Maronti

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Silvia Francesca Nirosi
1/5

Buongiorno chiamiamola fumarole......se dovete proprio beneficiare delle acque delle fumarole sconsigliatissimo e lo sottolineo.....
Pieno di sdraio e ombrelloni a pagamento l' unica spiaggia libera adibita a sbarco per i turisti portati dalle varie imbarcazioni private.
Puoi stare nel mare vicino alla spiaggia libera a tuo rischio e pericolo sperando di non essere arrotata da un motoscafo o un imbarcazione che risponde alla chiamata con un fischio dalla riva...
Se poi ti serve durante il ritorno di una qualsiasi forma di rinfresco per esempio una fontana non esistono in tutto il tragitto piuttosto schiatti dal caldo! O meglio sempre pagando ci sono degli utilissimi taxi sempre a pagamento elettrici che oltre ad essere cari rompono pure le così dette a chi risale dalle fumarole.
Insomma devo dire che non è valsa proprio la pena visto la male organizzazione presente.

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Giovanni Festa
5/5

Le Fumarole di Sant’Angelo a Ischia sono un luogo affascinante e unico nel loro genere, situato nella parte meridionale dell'isola. Queste fumarole sono aperture nella crosta terrestre da cui fuoriescono gas e vapori a elevate temperature, una testimonianza dell'attività vulcanica ancora presente sotto l'isola di Ischia.

Il fenomeno delle fumarole è strettamente legato alla storia geologica dell'isola, che è di origine vulcanica. Le fumarole di Sant’Angelo, in particolare, sono famose perché si trovano in una delle zone più pittoresche e tranquille di Ischia, nei pressi della spiaggia di Maronti. Qui, la sabbia stessa può raggiungere temperature molto elevate, fino a 100°C in alcuni punti, grazie al calore geotermico che risale in superficie.

Un aspetto interessante di questo luogo è che, anticamente, gli abitanti del posto utilizzavano il calore delle fumarole per cucinare. Infatti, ancora oggi è possibile cuocere cibi come patate o uova sotterrandoli nella sabbia calda per pochi minuti. Questa pratica culinaria è diventata una sorta di attrazione turistica, permettendo ai visitatori di sperimentare un modo di cucinare che risale a tempi antichi.

Inoltre, le fumarole sono circondate da una leggenda che racconta che i vapori che fuoriescono dalla terra avessero poteri curativi. Questo ha contribuito a rendere Sant'Angelo un luogo rinomato non solo per la sua bellezza naturale, ma anche per le sue proprietà terapeutiche, attirando viaggiatori in cerca di benessere e relax.

Oltre alle fumarole, l'intera area di Sant’Angelo è caratterizzata da un’atmosfera rilassante, con le sue case colorate, le acque cristalline e il piccolo borgo di pescatori, che rendono questa località una delle più affascinanti dell'isola di Ischia.

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Daniela Perrella
4/5

Da vedere, molto particolare la sabbia calda e il fumo che esce dal terreno

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Cristina R.
1/5

La spiaggia è molto piccola e non è libera. C'è una piccola area recintata in cui il fumo esce da una buca nella sabbia. Una volta sbarcati dal taxi boat non c'è nulla da fare se non riprenderlo e farsi portare da un'altra parte. Oppure prendere il sentiero con le ripide salite e discese per tornare a S.Angelo.

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Ciro Bonavita
5/5

Spiaggia situata a S. ANGELO...lido il girasole tranquillità e servizio eccezionale

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Marcella Manfredini
4/5

Luogo molto particolare con la sabbia caldissima. Peccato la spiaggia fosse un po' sporca e chiusi quasi abbandonati alcuni dei locali che si affacciano su essa

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Geltrude Cupertino
1/5

La mia esperienza e’ pessima!!!
Dire lenti e’ dire poco. Ho mangiato il pollo ordinato alle 13.30 alle 16. Le patatine fritte che avevo chiesto assieme mi sono arrivate dopo 35 minuti… ovviamente non avevo più fame!!!!!!! Servizio terribile.

Le fumarole dei Maronti - Barano D'ischia, Città Metropolitana di Napoli
Alberto Azzoni
1/5

Ancora una volta un angolo peculiare di Ischia caratterizzato da fenomeni termici unici semplicemente occupato da sdraio e ombrelloni quasi completamente vuoti. È inspiegabile come un patrimonio naturale di questo valore venga preso in ostaggio dagli stabilimenti balneari. Il fazzoletto di spiaggia libera è invece adibito a imbarco e sbarco turisti

Go up