UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Salesina, 9, 20134 Milano MI, Italia.
Telefono: 3883073607.
Sito web: uairifugio.it
Specialità: Canile.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 81 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di UAI Rifugio Animali Abbandonati

UAI Rifugio Animali Abbandonati Via Salesina, 9, 20134 Milano MI, Italia

⏰ Orario di apertura di UAI Rifugio Animali Abbandonati

  • Lunedì: 08–18:30
  • Martedì: 08–18:30
  • Mercoledì: 10:30–18:30
  • Giovedì: 08–18:30
  • Venerdì: 08–18:30
  • Sabato: 08–18:30
  • Domenica: 08–18:30

L'UAI Rifugio Animali Abbandonati si trova a Via Salesina, 9, 20134 Milano MI, Italia ed è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Il rifugio è gestito da donne e offre un ambiente sicuro e inclusivo per tutte le persone, incluse quelle transgender e LGBTQ+.

Il Rifugio Animali Abbandonati di UAI è specializzato in canile e offre un servizio completo per il benessere degli animali. Si consiglia di visitare il sito web uairifugio.it per ulteriori informazioni sui servizi offerti e per scoprire come supportare la missione del rifugio.

Il rifugio è stato recensito 81 volte su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. I visitatori apprezzano la professionalità e la passione del personale, nonché l'impegno dell'organizzazione verso il benessere degli animali.

Le caratteristiche del rifugio includono l'ingresso accessibile in sedia a rotelle, il parcheggio accessibile in sedia a rotelle e un ambiente sicuro per tutte le persone. Il rifugio è LGBTQ+ friendly e offre un luogo sicuro per le persone transgender.

Per chiunque stia cercando un rifugio per animali affidabile e inclusivo, si consiglia vivamente di visitare l'UAI Rifugio Animali Abbandonati. Il personale esperto e appassionato offre un servizio completo per il benessere degli animali, e il rifugio è facilmente raggiungibile grazie alla sua posizione centrale e al parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web del rifugio all'indirizzo uairifugio.it o di contattare il numero di telefono 3883073607. Si invita a sostenere la missione del rifugio e a fare la differenza nella vita degli animali abbandonati.

👍 Recensioni di UAI Rifugio Animali Abbandonati

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
chi V. V.
5/5

Un canile non è mai un paradiso perché i cani stanno dietro a tristi sbarre ma le persone che lavorano qui e i volontari che aiutano ce la mettono tutta dedicantosi anima e corpo . Le capisci un po' alla volta le cose osservando come i cani siano affezionati a chi se ne prende cura e non solo: ogni cane ha terapie e cibo particolare se ha problemi, coccole per quanto sia possibile e percorsi per superare i problemi se ne ha... Tutto ciò non è facile né scontato. In passato non lo avevo capito a fondo ma c è sempre tempo per riflettere nella vita.
Se tanti cani hanno trovato una casa è spesso anche grazie a percorsi intrapresi che li hanno resi adottabili.
Se volete conoscerli abbiate pazienza rispettando la necessità di prendere appuntamento: ci sono davvero creature meravigliose che aspettano dietro quel muro! non comprate i cani Adottate, è un gesto d' amore.

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
fatma A.
4/5

Devo essere sincera...io non un cane questo momento, purtroppo il mio ha avuto una malattia e non c'è più 😔ogni tanto mi piace andare questi posti e portare cibo (pago io !!)e delle lenzuola e asciugamani... L'ultima volta siamo andati quello di Segrate (Limito),ci siamo trovati così male che non si può neanche immaginare....una mia amica mi ha detto di UAI, il signore che c'era è stato molto gentile... c'è una cosa che non capisco comunque perché non si può visitare i cani?magari vedendo una persona decide di prendere uno!!!

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
signoramaigret
5/5

Alle porte di Milano, in un parco con tanto di laghetto. Posto tranquillo e ben gestito. I cani sono seguiti e accuditi con molta attenzione e sensibilità.

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
Amedeo R.
5/5

Il mio voto è 5/5, ma le stelle non saranno mai abbastanza, come i ringraziamenti che meritate per ciò che fate. Quindi mi limito a scrivere di continuare su questa strada.

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
massimo F.
5/5

Il posto è bello, tenuto bene ma, soprattutto, lavorano persone con molta passione e professionalità. Un ringraziamento ad Alessandro, Giulia e Jessica. Aiutiamo il rifugio ed adottiamo con cuore gli animali.

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
Roberta S.
5/5

Sante Persone che dedicano la loro esistenza agli animali più bisognosi. Ho portato loro dei piccoli aiuti. Dio vi benedica siete Angeli

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
Manuela S.
5/5

Sono una volontaria e ho adottato anche un cane presso UAI. I cani sono curati e amati da tutti, questa è la cosa più importante. I box vengono puliti più volte al giorno. Il lavoro è tanto. Alcune persone pretendono di entrare in canile e visitare i cani senza appuntamento, non sempre è possibile perché i responsabili sono impegnati in adozioni oppure nella somministrazione di cibo e medicinali, consiglio di fissare un appuntamento. Nelle adozioni sono attenti e scrupolosi, i cani sono esseri indifesi, sono d’accordo sul seguire un protocollo che a qualcuno può sembrare troppo rigido ma fondamentale per tutelare i cani che sono sempre la priorità.

UAI Rifugio Animali Abbandonati - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessio R.
5/5

Sono un volontario in questo rifugio da aprile e qui ho trovato tanta serietà e amore per i cani.
Rispondendo alle principali critiche negative:
- Per prendere appuntamenti bisogna SCRIVERE SU WHATSAPP, semplicemente perché durante il giorno le persone che lavorano lì sono occupate a pensare a gestire i 150 cani che abbiamo e i volontari. Scrivendo un whatsapp a fine giornata si ha la possibilità di rispondere a tutti.
- una persona sì può fare anche 3 ore di viaggio, ma se non si é preso appuntamento e la situazione in canile é tragica per carenza di personale quella giornata non possiamo seguire un possibile adottante.
Più volte io come volontario ho seguito possibili adottanti anche senza appuntamento ma perché c'era la situazione che lo permetteva, tra numero alto di volontari e situazione tranquilla in canile.
Fissare un appuntamento significa un' esperienza migliore per tutti, visto che si ha una persona dedicata che vi segue e vi fa vedere tutti i cani, spiegandovi ogni cane a cui siete interessati e nel caso vi aiuta a conoscerli anche in passeggiata all'esterno. Quindi scrivere un messaggio WhatsApp fa risparmiare anche viaggi inutili ed è semplice ✌️.
- la questione pulizia, con 150 cani sicuramente l'odore che si può immaginare a inizio turno alle 8 non é dei migliori. Ma vi posso assicurare che tra responsabili e volontari ogni giorno puliamo ogni gabbia, rifacciamo i letti e divano a tutti, cambiamo le coperte e tiriamo a lucido tutto, solo visto la quantità di lavoro e in base alle persone questo standard di pulizia giornaliero può variare di qualche ora ogni giorno. Ma vi assicuro che massimo dopo pranzo tutti box sono lindi e pinti tanto poter essere affittati a uno studente fuori sede a 700 euro ( essendo ogni box dei nostri cani grandi quanto una stanza o più ).
- Per l'iter di adozione a volte può essere lungo solo perché vogliamo che ogni persona abbia il cane adatto e sia consapevole, se 3 incontri vi sembrano tanti non siete pronti ad avere un cane 😅. E non vi preoccupate che i nostri cani vengono adottati e il nostro obiettivo é non farli rimanere in box ✌️.
Concludo dicendo che vi aspettiamo al rifugio a braccia aperte 🐕✌️

Go up