Laghetti ex cave di Pratica di Mare - Pomezia, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Pratica di Mare, 2, 00071 Pomezia RM, Italia.

Sito web: ilcaffe.tv.
Specialità: Riserva di pesca.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Laghetti ex cave di Pratica di Mare

Laghetti ex cave di Pratica di Mare Via Pratica di Mare, 2, 00071 Pomezia RM, Italia

Il Laghetti ex cave di Pratica di Mare è una riserva di pesca situata a Pomezia, RM, in Italia. L'indirizzo esatto è Via Pratica di Mare, 2, 00071 Pomezia RM, Italia. Questa zona è famosa per le sue acque cristalline e la ricca fauna ittica.

La riserva è aperta tutti i giorni per la pesca, offrendo agli appassionati la possibilità di catturare una varietà di pesci, tra cui carpe, tinche e anguille. Il Laghetti ex cave di Pratica di Mare non solo è un luogo ideale per gli amanti della pesca, ma anche per chi desidera trascorrere una giornata in mezzo alla natura, lontano dal caos cittadino.

Il sito web ufficiale dell'azienda è https://ilcaffe.tv/articolo/208390/pomezia-cava-tacconi-e-i-laghetti-di-pratica-di-mare-diventeranno. Al momento, non sono disponibili numeri di telefono per contattare direttamente la riserva. Tuttavia, è possibile trovare informazioni utili e aggiornate sul sito web.

Questa azienda ha 1 recensione su Google My Business, con una media delle opinioni di 5/5. Gli utenti apprezzano la bellezza del paesaggio e la ricca offerta ittica, oltre all'opportunità di trascorrere una giornata all'insegna del relax e del divertimento.

Recensioni di Laghetti ex cave di Pratica di Mare

Laghetti ex cave di Pratica di Mare - Pomezia, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Cecchini
5/5

Una meraviglia che è già molto apprezzata da chi la conosce ma che merita di essere conosciuta da molti di più, anche perché è in una posizione ottimale, a un tiro di schioppo dalla Capitale, a breve distanza da importantissimi poli culturali (il Borgo medievale è quasi attaccato, domina la forra, e poco dopo c'è lo stupendo Museo Archeologico di Lavinium nonché la cd. tomba di Enea e lo spettacolare Santuario dei XIII altari, NdR) ma anche da un centro commerciale - per chi proprio non sa fare a meno - e ovviamente a un passo dal mare, che sta proprio lì dietro ed è un mare bello, ricco, organizzato e apprezzato. Se non sai dove si trovano non ne scopri l'esistenza perché l'area è gestita (anche molto bene, complimenti) dal circolo di pesca "Amici del lago delle Meraviglie" che è proprietaria del ristorante che domina il tutto. Si entra in questo spiazzo e si può parcheggiare di fronte alle rovine industriali dei capannoni della ex cava e facendo pochi metri a piedi si entra in un paradiso con un primo lago, il più grande, che sembra una perla staccata dalle alpi, con un'acqua color smeraldo che lascia senza fiato. Tutt'intorno l'area è attrezzata per la passeggiata ma soprattutto per la pesca (e anche per il picnic con stazioni multiple con barbecue, tavoli e panchine). Alcuni cartelli indicano la presenza del ristorante poco sopra, tra l'ombra degli alberi, e a destra gli altri piccoli laghetti (no kill, qui si fanno le cose seriamente e con attenzione), sempre inseriti in un contesto da favola, molto curato e ben tenuto e con strutture per riposare e mangiare, non solo per pescare. Il sito, dal punto di vista naturalistico, è di grandissimo valore e infatti l'intera area è interessata a un progetto di valorizzazione che la dovrebbe trasformare in riserva naturale (il territorio è di fondamentale importanza per i geositi presenti che risalgono all'epoca pleistocenica). Ovviamente l'ingresso prevede che si fruisca dei servizi del circolo (il titolare è gentilissimo e molto disponibile, il che non è scontato) ma è un modo per affacciarsi e conoscere una perla che ci riporta in un paesaggio alpino alternativo al mare e, perché no, mangiare bene (il ristorante è molto apprezzato dai residenti e non solo). Fermatevi e mi ringrazierete. Se venite da Roma si trova poco dopo il cimitero (dove è sepolto Sergio Leone, NdR) sempre sulla sinistra mentre se venite dal mare si trova poco dopo il Borgo medievale, sempre sulla destra. Utili info? Lasciate un like alla recensione e guardate le altre fatte su Roma e sull'area.

Go up